Grotte di Castellana Guida LIS, la prima App. in LIS ideale per l’accessibilità alle Grotte

schermata caricamento su smartphone con logo delle grotte di castellana

La VideoguidaLIS sviluppata per le Grotte di Castellana può essere scaricata gratuitamente da Android e Apple, funziona anche on-line dal sito www.videoguidalis.it e permette di approfondire la visita del mondo sotterraneo.

L’Applicazione VideoguidaLIS (video guida nella Lingua dei Segni Italiana) funziona anche offline su smartphone e tablet – tramite schede informative e video illustra i due itinerari possibili delle Grotte di Castellana (uno lungo un chilometro, l’altro tre).

Il prodotto è stato voluto da Grotte di Castellana srl, è stato realizzato in collaborazione con gli Speleologi che studiano le Grotte di Castellana e con il patrocinio di Regione Puglia, Puglia promozione, Garante regionale delle persone con disabilità, Città metropolitana di Bari, Comune di Castellana Grotte e Grotte turistiche italiane.

La VideoguidaLIS di Grotte di Castellana rientra nel progetto ‘Grotte 100% accessibili.

Le persone sorde possono scoprire e conoscere il sottosuolo, fatto di stalattiti e stalagmiti e storia millenaria.

visualizzare, grazie a più 60 video tradotti in Lingua dei Segni Italiana, anche per i Sordi c’è la possibilità di visitare le Grotte di Castellana con i giusti approfondimenti.

L’applicazione VideoguidaLIS, Grotte di Castellana guida LIS è disponibile al link www.videoguidalis.it/grottedicastellana

 

Privacy Policy

L’applicazione non raccoglie alcun dato personale o sensibile.

Questa applicazione è gratuita e non richiede permessi di installazione.

This Application does not collect any data, personal or whatsoever. This application is free and it does not require any permission to data collection.

 

Cerca

Ultimi Articoli

Categorie