Concept art in real time

digi.Art ha presentato Concept Art in Real Time, progetto culturale realizzato grazie alla sensibilità dell’Assessorato al Turismo, Beni Culturali, Cultura e Spettacolo dell’Amministrazione Provinciale di Reggio Calabria nella persona dell’Assessore Dott. Eduardo Lamberti Castronuovo, in collaborazione con le Associazioni culturali no-profit “Calabria e Calabresi” di Villa San Giovanni (RC), “SosBeniCulturali” di Reggio Calabria e con la Società di Servizi per l’Archeologia Aspasia Archeoservice S.r.l. con sede legale in Reggio Calabria, in partnership con l’Associazione Onlus “Prometeus” di Palmi, con la collaborazione dell’Istituto Statale d’Arte “M. Guerrisi” di Palmi, con il patrocinio dei Comuni di Palmi e Locri.

La “Concept Art” è una forma di illustrazione con l’obiettivo principale di trasmettere un’idea e/o uno stato d’animo attraverso una rappresentazione visiva, destinata anche all’impiego in film, videogiochi, animazioni o fumetti prima. E’ indicata anche come lo sviluppo visivo e/o di concept design, può essere applicato anche al retail design, alla scenografia, al design della moda e architettonico.
locandina concept art real time

Designer, modellatori e grafici si sono alternati nella creazione di opere in digitale sul tema dei Beni Culturali e della promozione e valorizzazione del territorio. Le opere sono state rese visibili al pubblico su maxi schermo, con la possibilità a chiunque lo desiderasse di cimentarsi in questa particolare ed innovativa forma d’Arte digitale, con il supporto di professionisti della grafica computerizzata e della modellazione 3D.

La manifestazione si è svolta nelle città di Palmi (RC) Piazza Amendola, Locri (RC) Piazza Dei Martiri, e Reggio Calabria, chiostro di San Giorgio al Corso.

Share